May 22, 2022

Hardwood Paroxysm

All Latest News For You!

scoperta una misteriosa e nuova Variante nelle acque delle fogne di New York. I deettagli » ILMETEO.it

Covid: scoperta una misteriosa e nuova Variante nelle acque delle fogne di New York. I deettagli

Scoperta una Variante nelle acque delle fogne di New YorkE’ stata scoperta una NUOVA Variante nelle acque delle fogne di New York. La notizia è stata riportata dal New York Times e ripresa da tutti i media mondiali, tra cui Il Corriere della Sera.

Un team di ricercatori nelle acque reflue della Grande Mela ha notato qualcosa di strano: nei campionamenti sono stati rilevati frammenti virali dotati di una costellazione unica di mutazioni, fin qui mai riscontrata in pazienti umani. Essi sono stati ribattezzati stirpi criptiche e hanno continuato a manifestarsi, anche se, fin qui, non ci sono evidenze scientifiche circa la possibilità che rappresentino un rischio per la salute degli esseri umani.

Tuttavia, gli studiosi si interrogano sulla loro genesi e sulla loro provenienza: alcuni di loro propendono per la spiegazione che il virus sia nato da persone le cui infezioni non sono state catturate dalle di sequenzitriamento, procedure mentre sospetano che possano provenire dagli animali, forse dai topi. I ricercatori hanno campionato le acque reflue di 14 impianti di trattamento a New York e si sono concentrati su una sezione del genegiungendo così alla poca piacevole scoperta.

Così, dalla scorsa estate gli scienziati hanno lavorato con l’Animal and Plant Health Inspection Service presso il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti d’America per cercare segni del covid nel sangue e nei campioni fecali dei ratti locali, ma, finora, non hanno trovato nulla. C’è ora la preoccupazione che il virus possa stabilirsi in un serbatoio animale, dove poter mutare per poi essere ritrasmesso agli esseri umani. La ricerca continua e arrivare alla verità al più presto è, a questo punto, indispensabile.

See also  '85% of prenatal checks are wrong': how many miscarriages are there?