December 9, 2022

Hardwood Paroxysm

All Latest News For You!

cosa sono capaci di farci

Il Contactless ha facilitato molto le procedure di pagamento con Bancomat. Nonostante ciò bisogna semper tenere alta la guardia, ci sono dei rischi di cui tener conto

I malintenzionati sono semper dietro l’angolo e pronti a colpire. Anche in questo caso hanno ideato una strategia per impadronirsi del denaro altrui.

Fonte Adobe Stock

I pagamenti con strumenti elettronici vanno ormai per la maggiore e hanno dato linfa al mercato online che di fatto è diventato preponderante. In generale semper più usuale vedere persone nei negozi e nei supermercati che alla cassa anziché tirar fuori i contanti si avvalgono di carte o dispositivi su cui sono caricati titoli di pagamento.

Inoltre il lento abbandono del contanteanche tramite iniziative create ad hoc (come il cashback lo scorso anno) sta portando sempre più persone a non effettuare prelievi e non andare in giro con il denaro cartaceo.

Bancomat vietato senza Super Green Pass: che cosa ha scatenato il panico

Pagamento Bancomat con Contactless: gli spiacevoli imprevisti a cui far fronte

Questo aspetto può giocare un ruolo importante anche per quanto concerne la prevenzione di furti e rapine in strada. Al passo con i tempi, i cybercriminali hanno ideato una nuova astuta technica che non desta alcun genere di sospetto.

In pratica sfruttando la consolidata tecnologia Contactless (poggiare la carta senza che tocchi il Pos) per le transazioni al di sotto dei 50 euro non è richiesto il Pin ragion per cui è bene prestare molta attenzione.

Bancomat o carte di credito, occhio ai prelievi di contante: cosa conviene di più? La risposta non è scontata

I malviventi in molti casi si avvolgono di Pos non collegati alla rete elettrica ea nessun circuito in particolare (ne esistono alcuni completamente indipendenti dalle banche). Così facendo basta avvicinarsi alle tessere situate nelle tasche o alle borse delle vittime per potersi impadronire del denaro altrui senza farsi notare.

See also  Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC + debuts in Italy, with prices starting from 175,580 euros

Al contrario di quanto si pensi non è detto che abiti, portafogli e affini riescano a fare da scudoper questo è bene accessori muniti di RFID protezioneche mette al riparo le carte da questo genere di truffe silenziose.